La Meditazione -  5 minuti al giorno per ritrovare il tuo equilibrio

 

Ciao,

lo sai che la meditazione è una pratica antica di secoli, eppure è solo a partire dagli anni sessanta che la comunità scientifica ha iniziato a portare avanti degli esperimenti ad hoc per capirne gli effetti.

Pochi decenni di studi, in cui però sono state pubblicate migliaia di ricerche che hanno dimostrato come la meditazione non soltanto aiuti a migliorare la propria salute ma contribuisca anche ad un più equilibrato e sereno stato mentale.

 

Ci sono stati casi che hanno dimostrato come chi praticava la meditazione godesse di una maggiore aspettativa di vita e una maggiore capacità di evitare o combattere le malattie. La meditazione è anche stata utilizzata con successo da alcuni medici per ridurre il dolore e liberare i pazienti da stress, insonnia, tensione e mal di testa.

 

Una delle ragioni per cui chi medita gode di una salute migliore e una maggiore serenità è legata al fatto che la meditazione incrementa significativamente la produzione di alcune sostanze chimiche che vengono poi immesse in circolo nel sangue. Non solo, ma la meditazione aiuta a far sì che queste sostanze siano prodotte costantemente, il che significa che i suoi effetti positivi vengono percepiti non soltanto durante la pratica meditativa ma anche molto tempo dopo.

 

E c’è di più. Lo sapevi infatti che in ogni singolo test, misurazione e valutazione portato avanti dalla comunità scientifica, il cervello di chi medita ha mostrato ogni volta possedere funzioni celebrali superiori alla media? Pochi minuti al giorno potranno davvero cambiare la tua vita.

 

Non cercare di essere solo in forma, ma piuttosto in salute, con un’abbondanza di energia e vitalità!

Il tuo corpo è l’unico posto in cui dovrai vivere per il resto dei tuoi anni.

Amalo! Nutrilo! Rispettalo!

 

 

Personal COACH del Benessere

Attilio Cafarelli cell. 3286512713 – Concetta Arcieri cell. 3928773634

mail: migliorolamiavita@gmail.com - skype: attilio_concetta

 

n.b. Ti chiedo anticipatamente scusa se ti ho dato del tu, può darsi che non ci conosciamo personalmente. Comunque sentiti libera/o di condividere il contenuto con chi vuoi tu.

                                                                                                                                                                                                   continua ...